SCHIO - CENTRO: PALAZZO TAMBURINI affascinante immobile nel centro storico scledense

Rif. DS4812

+3
+3
787 m2
198.000 €

SCHIO - CENTRO: PALAZZO TAMBURINI, ottocentesco ed affascinante immobile nel centro scledense, progettato da Antonio Caregaro Negrin, noto architetto di fiducia dell'imprenditore Alessandro Rossi, per il quale ha realizzato importanti opere per la città di Schio.
Cl. En. G IPE 175,00 EURO 198.000 Per Info 328.3095612

Il palazzo è composto da 3 piani fuori terra più una mansarda. Vi si può accedere pedonalmente da via Porta di Sotto, dove si presenta in tutto il suo splendore una facciata in stile lombardesco caratterizzata da un portale riccamente decorato e da un balcone sostenuto da mensole con teste di draghi alate, un connubio tra floreale e neoclassico tipico del Negrin in quegli anni. Vi è inoltre un accesso carraio da via Guglielmo Marconi che porta direttamente nel giardino sul retro del palazzo. Un angolo di verde nascosto di ca. 200 mq. che può essere adibito a giardino come a posti auto; spazi unici visto il contesto centrale.

L'immobile necessita di una completa ristrutturazione con la possibilità di riorganizzare gli spazi interni e ricavare 3 appartamenti dalle ampie metrature, collegati dalla meravigliosa scala interna, punto focale del palazzo per bellezza e prestigio.

Ambienti

Camere +3
Bagni +3
Soggiorno
Soggiorno angolo cottura
Cucina
Mansarda
Giardino
Garage

Livelli - Comfort

Animali ammessi

classe energetica

2
2
G
175
n/d

Planimetrie

Mappa