Schio zona limitrofi al centro- MAGAZZINO/DEPOSITO disponibile da subito.

SCHIO: Ampio locale adibito a DEPOSITO. Cl. En. G IPE 65,00 EURO 79.000 Carmen 347.9426876

NOTE DI PREGIO:
-Spazi ampi e ben distribuiti;
-Area di parcheggio e autonomia;
-No spese condominiali

Il magazzino è molto probabilmente il locale ad uso deposito più frequente, in quanto permette al venditore (o meglio all’azienda operante nel settore delle vendite) di gestire i beni che devono essere spediti, smistati o analizzati per la consegna. La logistica è un elemento imprescindibile nell’ambito delle vendite all’ingrosso, ecco perché il magazzino dà la possibilità di organizzare il lavoro in modo agevole.
Tuttavia può farsi strada una nuova esigenza: quella di riqualificare il bene immobile destinato ad uso deposito e trasformarlo in abitazione. Gli scopi che si prefigge il proprietario possono essere molteplici: si va dal semplice desiderio di cambiare attività a quello di investire nella ristrutturazione dell’immobile per destinarlo a propria abitazione principale oppure per rivenderlo.


ACQUISTO DI UN MAGAZZINO DA DESTINARE AD ABITAZIONE
Un’altra ipotesi tutt’altro che infrequente consiste nel comprare un immobile accatastato come magazzino (in disuso) per poi trasformarlo in abitazione.
La ragione di questa scelta può essere il prezzo veramente conveniente dell’immobile e quindi la volontà di cogliere l’occasione di comprarlo e cambiarne totalmente struttura e classificazione. In tal caso, l’obiettivo del soggetto è comprare casa.

I magazzini, in qualunque modo siano qualificati, non devono essere confusi con i negozi: questi ultimi appartengono ad un’altra categoria catastale (C/1) e svolgono prevalentemente la funzione di vendita al pubblico.

In breve, le attività che vengono svolte in magazzino si dividono in varie aree di competenza:

Area accettazione o di ricevimento (utile per la presa in carico della merce e per verificare che vi sia corrispondenza con l’ordine effettuato);
Area stoccaggio (per la conservazione della merce utile al consumo);
Area picking (attività di smistamento e selezione della merce da vendere);
Area imballaggio e consolidamento;
Area spedizione (area dedicata alla collocazione della merce che deve essere inviata);
Area per scarico merci.

Il magazzino ha un ingresso indipendente e nessuna spesa condominiale, possibilità di parcheggio difronte lo stabile e una metratura complessiva di circa 160 mq. , è composto da quattro vani oltre a servizio e giardino di pertinenza, ed è posto in contesto centrale e popoloso, comodo al centro ma senza la seccatura della ztl.

Livelli e Comfort

Livelli Piano terra
Ingresso indipendente
Accesso disabili

Planimetrie

Mappa

79.000 €
Magazzino in Vendita
  Schio
Rif DS5098

158 m2