Villa in vendita a Velo d'Astico

VELO D'ASTICO: Immersa nel verde della vallata, suggestiva e panoramica VILLA STILE LIBERTY da rimodernare con parco di 6.000 mq. piantumato con alberi secolari, campo da tennis e annesso. Cl. En. G IPE 175,00 EURO 390.000 Luca 349.0606733

NOTE DI PREGIO:
- Storicità dell'immobile
- Versatilità
- Riservatezza

La villa è disposta su quattro piani di 180 mq ciascuno, collegati internamente da una bellissima scala con gradini in pietra e ringhiera in ferro battuto, così composti:
- Seminterrato: locali cantine
- Piano terra: ingresso, studio, salone, cucina con camino e tinello, sala pranzo, bagno;
- Primo piano: cinque camere matrimoniali, studio, 2 bagni e due poggioli;
- Soffitta: cinque ampi locali, con tetto stile palladiano e travi in castagno

La villa è circondata da un bellissimo giardino ricco di piante secolari recintato, per una metratura di circa 6.000 mq.. Al suo interno troviamo un campo da tennis e un annesso di 60 mq con porticato quale ex stalla cavalli con sovrastante fienile, inoltre adiacente alla Villa troviamo ulteriori 3.000 mq di bosco.

FINITURE
La villa, costruita intorno al 1840 era la residenza estiva dal Conte Velo. L’immobile nel tempo è stato conservato nella suo stato originario e le finiture interne a parte la realizzazione di tre bagni negli anni 50, sono rimaste originali senza mai riportare modifiche significative, secondo i dettami dell’allora in voga stile Liberty. L’edificio è oggi strutturalmente in buone condizioni ma privo impianto di riscaldamento e le finiture come porte, serramenti, pavimenti etc. sono originali.

Ambienti

Camere +3
Bagni +3
Soggiorno
Cucina
Mansarda
Soffitta
Giardino
Cantina
Garage doppio

Livelli e Comfort

Livelli Piano terra , Primo piano , Piano semi interrato
Camino
Ingresso indipendente
Animali ammessi

Mappa

390.000 €
Villa in Vendita
  Velo d'Astico
Rif DS2841

+3

+3

540 m2